Home » Furore » Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è il tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Salerno; è delimitato ad ovest da Positano e ad est da Vietri sul Mare. È un tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, sede di importanti insediamenti turistici. Considerato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO prende il nome dalla città di Amalfi nucleo centrale della Costiera non solo geograficamente, ma anche storicamente.

La Costiera Amalfitana è nota per la sua eterogeneità: ognuno dei paesi della Costiera ha il proprio carattere e le proprie tradizioni. La costiera amalfitana è nota anche per alcuni prodotti tipici, come il limoncello, liquore ottenuto dai limoni della zona (sfusato amalfitano), le alici e le conserve di pesce prodotte a Cetara, e le ceramiche realizzate e dipinte a mano a Vietri. La Costiera Amalfitana è un cocktail insuperabile di bellezze naturali, architetture originali, frutto dell’innesto del gusto arabo nella devozione cristiana, storia secolare di navigatori, artisti, santi. Zona di confine dell’eterna dialettica tra Occidente e Oriente, il soggiorno in Costiera è in grado di proporre, inalterata, una straordinaria avventura dello spirito e, allo stesso tempo, di offrire ai visitatori sole, mare pulito, aria salubre.

Amalfi, Positano, Praiano, Minori, Maiori, senza dimenticare gli altri piccoli centri, come Furore, Ravello, Atrani ed altri, fanno parte di questo splendido scorcio di paradiso, dove dietro ogni curva si cela una meraviglia. Trentasei chilometri di costa dove ogni angolo è irripetibile, il tutto in un contesto unico al mondo.

NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail
amalfi
atrani
costiera
ligalli
maiori
minori
positano
praiano
ravello
vietri